ABA English potenzia la sua area mobile con l’arrivo di due esperti di IT

Con una nuova App in arrivo sul mercato italiano, l’accademia di inglese potenzia la propria tecnologia per dispositivi mobili e m-learning

Milano, 3 giugno 2015 – ABA English, accademia online di inglese con una metodologia di apprendimento unica, ha annunciato l’arrivo di due esperti del settore tecnologico per posizioni chiave all’interno della società: Álex Ríos sarà il nuovo VP Prodotto e Alejandro Scandroli il nuovo Chief Technology Officer (CTO). La loro nomina è parte del forte impegno che la piattaforma spagnola sta mostrando per ottimizzare la propria tecnologia per dispositivi mobili, in particolare nell’ambito del m-learning.

Gli arrivi di Álex Ríos e Alejandro Scandroli avvengono in un momento strategico per questa accademia online che insegna l’inglese a più di 3 milioni di studenti in tutto il mondo, di cui 500.000 in Italia. In questo modo, ABA English rafforza l’area mobile proprio quando sta per lanciare la sua nuova App, che permette di imparare l’inglese con una metodologia originale basata sulla visione di cortometraggi.

Ingegnere Informatico dell’Università Politecnica della Catalogna e PDG di IESE, Álex Ríos (Santander, 1980) ha una lunga esperienza nel campo della tecnologia e dei software. Ha lavorato in multinazionali come Everis in qualità di consulente tecnologico, ma anche in start-up di videogiochi e di applicazioni per cellulari. Inoltre, ha fondato Mobivery e HappyForce, due aziende che si dedicano allo sviluppo di nuove applicazioni e al suo attivo ha la creazione di più di un centinaio di App. Insegna nell’area digital della ESIC Business & Marketing School, inoltre partecipa spesso a conferenze essendo uno dei massimi esperti in Spagna di applicazioni per cellulari.

Alejandro Scandroli (Tandil, Argentina, 1978) è un ingegnere del software presso l’Universidad Nacional del Centro (Argentina) e buon conoscitore dell’insegnamento a distanza dopo una tesi di laurea sul tema degli Intelligent Agents for E-Learning. È un esperto nello sviluppo di piattaforme web e mobile, sia per iOS che per Android. Cresciuto professionalmente a Barcellona, ha un’eccellente esperienza professionale come CTO e direttore sviluppo, avendo lavorato sia per grandi progetti istituzionali che per start-up. Ha anche fondato due società proprie, una dedicata allo sviluppo di start-up tecnologiche, l’altra Mobivery insieme al collega Álex Ríos.

“Siamo molto felici di avere Álex e Alejandro”, ha dichiarato Javier Figarola, CEO di ABA English. “Sono due grandi esperti di tecnologia in generale e in particolare dell’ambito mobile, il loro know-how ci dà un valore strategico fondamentale per l’immediato futuro, ma anche per le innovazioni a medio termine che abbiamo previsto per ABA English”.

> Scarica comunicato