Marc Vicente si unisce ad ABA English come nuovo CEO

ABA English, la scuola di inglese online con sede a Barcellona, ha annunciato la nomina di Marc Vicente come nuovo CEO della società EdTech. Riceve il testimone da Javier Figarola che, come co-fondatore, azionista e membro del consiglio di amministrazione, rimarrà legato alla compagnia, liberandosi dalla gestione quotidiana per concentrarsi sul futuro strategico di ABA English.

Nella sua nuova posizione, Marc Vicente avrà come ruolo principale quello di promuovere la crescita dell’azienda e la sua scalabilità internazionale. Con vasta esperienza in aziende digitali in diversi mercati in tutto il mondo, il profilo professionale di Marc è l’ideale per guidare la seconda fase della crescita globale che ABA English intende realizzare.

Profilo internazionale e crescita

Marc Vicente ha una vasta esperienza in aziende del settore digitale e dell’e-commerce, dove ha occupato varie posizioni manageriali in marketing, operazioni e gestione generale. Ha guidato strategie di crescita dirompente in aziende come Rakuten, Akamon, AVG, lastminute.com e, più recentemente, in Cdiscount, uno dei più grandi rivenditori digitali in Europa, con sede in Francia.

Un altro fattore che ha giocato un ruolo decisivo nella scelta di Marc come massimo responsabile di ABA English è stato il profilo marcatamente internazionale che contraddistingue la sua carriera. Nato a Barcellona, ha lavorato in diversi mercati – Gran Bretagna, Germania, Francia, Giappone, etc. – che gli permettono di avere una profonda esperienza internazionale che sarà di grande valore per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di ABA English nei prossimi anni.

È un onore avere l’opportunità di guidare una società come ABA English e unirsi all’eccellente team di professionisti che hanno raggiunto il primo stadio di crescita esponenziale. La metodologia è unica e di sviluppo proprio, il prodotto didattico efficace e innovativo, ed è anche molto stimolante lavorare in un settore come quello educativo. Non vedo l’ora di affrontare la sfida di guidare l’azienda verso il suo prossimo salto globale con l’ambizione di diventare il leader digitale assoluto nel campo dell’apprendimento della lingua inglese” ha dichiarato Marc Vicente.

Verso un ruolo più strategico

Marc Vicente sostituisce nel ruolo di CEO a Javier Figarola, che è stato responsabile della società dal 2012. Javier Figarola è stato l’artefice della prima fase di crescita e internazionalizzazione di ABA English. Sotto la sua direzione, la società è diventata uno dei leader mondiali nella formazione online, e conta oggi oltre 20 milioni di studenti in 170 paesi.

Marc Vicente era il tassello mancante per raggiungere e affrontare con successo le nuove sfide che ci siamo posti ad ABA English e ha tutta la nostra fiducia. Le sue comprovate capacità gestionali, sia operative che strategiche, la sua esperienza professionale di successo e il suo stile di leadership vicina e impegnata, saranno fondamentali per lo sviluppo dell’azienda nei prossimi anni“, ha dichiarato Javier Figarola.

In soli cinque anni dopo il suo lancio nel 2013, ABA English è diventata un leader mondiale nel settore EdTech, fino a divenire uno dei primi tre nomi della formazione online nel mondo. L’incorporazione di Marc apre la seconda fase della crescita globale che si è proposta di raggiungere ABA English nei prossimi anni.