ABA English continua il suo impegno con la ONG Mumbai Smiles

La scuola d’inglese online ha firmato un accordo di collaborazione con la ONG, rafforzando un sostegno che dura da anni

Barcellona, 28 luglio 2017 – ABA English ha firmato un accordo di collaborazione con Mumbai Smiles, una ONG di Barcellona che si batte contro la povertà e per i diritti umani in India. Con l’accordo, la scuola d’inglese online rafforza la collaborazione iniziata anni fa con la ONG, al fine di contribuire a migliorare le condizioni e le opportunità delle comunità più svantaggiate di Mumbai.

Nel corso di quest’anno, il contributo di ABA English servirà a sostenere economicamente il progetto ‘Girl Child Education’ atto a promuovere l’accesso delle ragazze delle aree disagiate di Mumbai a un’istruzione di qualità, promuovendo la parità di genere. In India, milioni di persone soffrono di discriminazione sociale e culturale, soprattutto nelle periferie dove risiede il 60% della popolazione in condizioni di grande precarietà. “L’abbandono scolastico in India è frequente e le ragazze sono la fascia più interessata da questo fenomeno. Per varie ragioni, quali la necessità di iniziare a lavorare il prima possibile o i matrimoni forzati, le ragazze sono costrette a lasciare la scuola dell’obbligo prima dei coetanei maschi”, spiega Alfonso Alzugaray di Mumbai Smiles.

La collaborazione di ABA English con Mumbai Smiles non si limita al contributo economico, ma si estende anche ad altre iniziative: l’accesso gratuito a corsi di formazione in inglese e PC, oppure la partecipazione del personale ABA a programmi di raccolta fondi per le ONG, come la vendita di rose prodotte dalle ragazze delle zone disagiate per la festa di Sant Jordi.

“La solidarietà verso le fasce più svantaggiate della popolazione fa parte del nostro DNA”, dichiara Javier Figarola, CEO di ABA English. “Il nostro sogno è quello di contribuire a migliorare la vita di chiunque attraverso l’insegnamento dell’inglese, indipendentemente dalla loro origine socio-culturale”.

Per questo ABA English offre contenuti del proprio corso a titolo completamente gratuito, mentre la versione a pagamento viene resa disponibile a un prezzo molto conveniente. “Ma per raggiungere le comunità più svantaggiate”, aggiunge Javier Figarola, “vogliamo fare di più, e contribuire come possiamo a migliorare la loro vita, livello di istruzione e possibilità professionali”. ABA English ha una politica di responsabilità sociale per la quale collabora con diversi organismi e fondazioni locali, nazionali e internazionali.