ABA English nomina Pedro Serrano nuovo Chief Marketing Officer

Milano, 26 settembre 2017ABA English, accademia online di inglese con milioni di alunni in tutto il mondo, ha nominato Pedro Serrano Chief Marketing Officer (CMO).

Pedro Serrano apporta una preziosa doppia sfaccettatura alla compagnia, essendo sia ingegnere informatico sia esperto in marketing digitale, con 20 anni di esperienza in diverse aziende dei settori e-commerce e tecnologia. Pedro Serrano si unisce alla start up spagnola in un momento chiave per la compagnia che sta pianficando la strategia per la futura espansione a livello globale. In cinque anni ABA English si è affermata come azienda di riferimento internazionale nel settore EdTech, con oltre 17 milioni di studenti in tutto il mondo che accedono al corso da web e/o da dispositivi mobili iOS e Android.

“Mi piacciono le sfide che coniugano l’analisi dei dati, le strategie di business e la creatività”, ha dichiarato Pedro Serrano. “ABA mi sembra il luogo ideale per farlo e amo l’idea di unirmi a una squadra che ha portato l’azienda agli attuali livelli di successo”.

Ingegnere informatico (Universidad Politécnica de Catalunya), master in Intelligenza Competitiva (Universidad Pompeu Fabra), Marketing Management (EAE Business School) e una specializzazione in Data Science (Johns Hopkins University), Pedro Serrano ha un ampio know-how che va dalle tecnologie e le scienze analitiche fino al marketing online e offline.

Prima di unirsi ad ABA, si è distinto per la sua posizione di CMO in Ofertia.com e AnudaSeguros, oltre ad aver ricoperto diverse posizioni di crescente responsabilità nei settori dell’e-marketing in altre società digitali come Emagister.com o Habitaclia.com. All’inizio della sua carriera è stato ingegnere di software e negli ultimi sette anni ha unito ai diversi ruoli di responsabilità un lavoro di consulente nel marketing digitale.

“Con il suo successo nel marketing digitale, anche in aziende del settore EdTech ed essendo un esperto in tecnologia, Pedro sarà un motore importante per raggiungere le sfide che ci aspettano”, ha affermato Javier Figarola, CEO di ABA English.