ABA English vince il premio alla Migliore App Educativa del 2015

Premiata Best Educational App 2015 ai Reimagine Education Awards

ABA English è stata premiata come Migliore App Educativa del 2015 – Best Educational App Award- ai prestigiosi Reimagine Education Awards, meglio noti come gli “Oscar dell’educazione”. Si tratta di un concorso riconosciuto a livello mondiale, organizzato dalla Wharton School e da QS Quacquarelli Symonds, il cui obiettivo è quello di scoprire e promuovere “pedagogie d’insegnamento  superiore atte a migliorare l’apprendimento e la disponibilità d’impiego.”

Competendo con oltre 100 candidati provenienti da tutto il mondo, lo scorso 8 dicembre ABA English ha ricevuto l’Educational App Award dopo aver presentato la sua metodologia di apprendimento naturale durante la cerimonia a Filadelfia (USA).

La App è stata definita come “realmente coinvolgente per gli alunni e fonte d’ispirazione per la prossima generazione di studenti”.

Maria Perillo, Chief Learning Officer di ABA English, e Javier Figarola, CEO, hanno presentato lo speciale sistema di apprendimento sviluppato dall’accademia online che, oltre ad altre caratteristiche innovative, utilizza cortometraggi di alta qualità per l’insegnamento dell’inglese e per un maggior coinvolgimento degli studenti.

In una prima fase il concorso ha ricevuto oltre 520 progetti da parte di università e imprese di circa 50 Paesi. Tale numero è stato poi ridotto ai 100 candidati finali, in concorrenza per i 22 premi di distinte categorie. Una giuria, composta da 40 esperti di fama internazionale nel settore dell’educazione, ha stabilito i vincitori.

La conferenza “Reimagine Education”

La Reimagine Education Conference si tiene ogni anno a Filadelfia per 3 giorni, durante i quali i migliori accademici, esponenti universitari e imprenditori dell’EdTech si riuninscono per discutere circa l’innovazione nel settore dell’educazione.

Quest’anno, tra i relatori più influenti, hanno partecipato alla conferenza: William Rankin, Director of Learning di Apple; Jaime Casap, Chief Education Evangelist di Google; Anant Agarwal, CEO di edX; Huntington D. Lambert, Rettore della Harvard University Extension; e Santiago Iñiguez de Onzoño, Rettore della IE Business School.

Per ulteriori informazioni:

Reimagine: http://reimagine-education.com/the-winners/2015