EUROCALL sceglie ABA English come piattaforma online di insegnamento

L’associazione europea di riferimento internazionale per l’insegnamento delle lingue online premia il campus dell’accademia di inglese

Milano, 31 marzo 2015 – ABA English, accademia online specializzata nell’insegnamento della lingua inglese con una metodologia basata sui principi del metodo naturale, è stata scelta da The EUROCALL Review come “Recommended Website”. Si tratta dell’ultima relazione pubblicata da EUROCALL, associazione europea di riferimento per l’apprendimento online delle lingue straniere che mira a diffondere ricerche innovative, sviluppi e buone pratiche relative all’uso delle tecnologie in questo ambito.

La rivista semestrale di Eurocall (European Association for Computer Assisted Language Learning) ha scelto il campus online di ABA English a seguito di un’analisi dettagliata della struttura docente, della metodologia e del valore pedagogico di questa accademia online che oggi conta più di 2,5 milioni di alunni.

ABA English offre corsi e unità didattiche caratterizzati da ottimi materiali per l’auto-apprendimento nei diversi livelli. Una caratteristica specifica di questo sito è l’uso di video con situazioni ispirate alla vita reale per sviluppare competenze orali e imparare le strutture della lingua inglese”, evidenzia la prestigiosa associazione.

La recensione di EUROCALL sottolinea come ABA English “sfrutti appieno i vantaggi e le potenzialità offerte dal web oggigiorno fornendo agli studenti di inglese molte opportunità per praticare gli aspetti più meccanici della lingua in una forma dinamica e interattiva. Questo tipo di pratica può essere chiave per migliorare le competenze linguistiche”.

EUROCALL è un’associazione non-profit che riunisce docenti e ricercatori provenienti dall’Europa e da tutto il mondo. Tra gli altri obiettivi, si propone di diffondere l’uso delle lingue straniere, di fornire una situazione idonea per l’integrazione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione nell’insegnamento delle lingue e di promuovere la ricerca in tutte le aree dell’insegnamento delle lingue assistito dal computer. Fondata nel 1984, oggi EUROCALL ha oltre 400 partner in tutto il mondo, soprattutto docenti e ricercatori universitari. La conferenza internazionale di EUROCALL dedicata alle lingue e alla comunicazione si terrà per la prima volta in Italia ad agosto presso l’Università degli Studi di Padova.

Per vedere la relazione (in lingua inglese) in The EUROCALL Review: http://eurocall.webs.upv.es/index.php?m=menu_00&n=news_23_1

> Scarica comunicato